Il mio medico attribuisce ad uno stato ansioso

Gentili dottori,
sono astigmatica e miope, uso lenti a contatto, ho gli occhi chiari e ho sempre mal sopportato la luce del sole. Due mesi fa ho dimenticato gli occhiali da sole, e ho trascorso una mattinata all’aperto in un giorno molto soleggiato. Nel pomeriggio ho cominciato ad avere problemi alla vista –visione doppia. L’episodio è durato 24 ore poi è cominciato lentamente a diminuire. Nel frattempo ho avuto una visita di controllo oculistico, in cui è stata annotata solo una scarsa pigmentazione sul fondo dell’occhio. Fino ad oggi quando sono stanca oppure dopo essere stata all’aperto sotto il sole in particolare nelle ore pomeridiane, ho la visione doppia soprattutto quando ruoto gli occhi guardando verso destra o sinistra, come se gli occhi fossero “stanchi” e avessero difficoltà a muoversi.
Ho ipertensione che curo con Antacal 5 mg al giorno.
Controllo regolarmente la tiroide, ho alcuni noduli – il più grande di 2 cm – i risultati della analisi sono nella norma e non prendo medicinali.
Un mese fa ho avuto qualche difficoltà nella deglutizione dei cibi solidi, fenomeno che sta diminuendo e che il mio medico attribuisce ad uno stato ansioso. Comunque per tranquillizzarmi e visto che nella mia famiglia ci sono stati due casi di aneurisma (cerebrale e addominale),ho effettuato un’ecodoppler al collo per un controllo della carotide che è risultato nella norma.
Grazie in anticipo per un vostro parere.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
E' bene che Lei abbià già fatto questi accertamenti e che siano risultati nella norma. Sarebbe opportuno, a questo punto effettuare un controllo della refrazione (ossia, verificare che le Sue lenti non siano da cambiare), un'eventuale ecografia orbitaria ed un esame ortottico con schema di Hess-Lancaster.

In caso di necessità può rivolgersi, proprio a Roma, al nostro professor Marino (ammesso che non parta per le ferie...) :-)

Salutissimi,
Antonio Pascotto

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
La ringrazio per la sua risposta così sollecita, seguirò quanto consigliatomi aggiornandola.
La saluto.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
gentile Signora,
la visito a Roma a titolo gratuito quando vuole, nel frattempo esegua per piacere anche esame OCT ,oltre a quelli suggeriti dall'ottimo collega pascoto.
a presto
SUO PROF LUIGI MARINO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Per il prof. Marino,
la ringrazio molto per la Sua cortesia e accetto volentieri la Sua offerta, appena eseguiti gli esami richiesti contatterò il suo studio di Roma.
Elena Tontini
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
allora a presto