Definita "in miope" nonostante ho sofferto di una miopia in realtà, per stessa ammissione del

Gentile dott,
a giugno ho cominciato ad avere come una sensazione di "abbagliamento", come dopo aver guardato il sole o una fonte luminosa, poichè non accennava a passare sono andata da un oculista, che purtroppo ha sbagliato diagnosi e alla successiva visita, dato che vedevo sempre meno, mi ha consigliato un centro specializzato.
risultato : sospetta membrana neovascolare
definita "in miope" nonostante ho sofferto di una miopia in realtà, per stessa ammissione del medico, molto bassa, circa - 2,5
dopo una fluorangiografia, ho subito, con grande dolore 2 iniezioni intravitreali, 1 di AVASTIN e la seconda di : BEVACIZUMAB,PAGAPTANIB,RANIBIZUMAB
Dimenticavo di dirle che ho 28 anni, quindi non è una patologia riconducibile all'età, non ho avuto altri casi in famiglia e ogni medico consultato ed ogni volta che mi reco in ospedale mi sento dire che è anomalo e non ho ancora capito la causa, quanto meno per cercare di proteggere l'altro occhio.
Mi interesserebbe conoscere un Vostro parere in merito alle possibili cause e alle cure a cui mi sto sottoponendo.
Grazie
F.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile signora,

Esistono, in realtà, molte forme di degenerazione maculare e, fra queste, ve ne sono alcune che si presentano anche in giovane età. Ha ragione Lei, però, quando dice che vorrebbe identificare con precisione la malattia: in questo modo, Lei avrebbe un'idea più precisa sulla sua eventuale evoluzione... A volte, però, tali processi degenerativi si formano semplicemente per cause accidentali e, in questi casi, non hanno tendenza ad evolvere né ad interessare l'altro occhio.

In bocca al lupo!