42 anni da circa un anno soffro di palpebre gonfie

Salve, sono una donna di 42 anni da circa un anno soffro di palpebre gonfie. Mi è stato sempre diagnosticato che trattasi di calazio.
La mia domanda è semplice, ogni volta tutti gli oculisti interpellati mi hanno dato delle pomate antiobitiche o il semplice ossido di mercurio giallo 2%...e Vi chiedo perchè tutti i medicinali prescritti, ho la reale impressione che aggravino il problema? Anzi gli occhi si gonfiano ulteriormente.
E come mai non esiste una prevenzione e una ricerca sul perchè deve formarsi un calazio? Possibile che dobbiamo solo aspettare che arrivino... e l'unica soluzione è sperare che regrediscanono da soli (perchè i medicinali sono poco efficaci) o l'intervento chirurgico peraltro mai definitivo?Vi ringrazio sin d'ora dell'aiuto e dei suggerimenti in merito.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Direi che un aspetto importante e' l'alimentaZione
e la corretta detersione palpebre

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013