Conviene o non conviene operazione laser

Buongiorno,

ho 34 anni e da circa 14 anni porto gli occhiali per correggere un difetto visivo di astigmatismo e miopia , l'ultima visita risale al 2006 con una miopia di -0.75 e un astigmatismo di -1 in un occhio e di -1.0 miopia e -1.25 di astigmatismo nell'altro occhio. Sto valutando l'ipotesi di un operazione al laser. Leggendo ho notato pareri discordanti sull'utilizzo di operazioni al laser per difetti così minori.

La mia domanda è la seguente :

E' conveniente e comunque risolutivo in termini di qualche anno farsi operare al laser oppure è sconveniente?

immagino che i dati sopra riportati siano incompleti ed un po' vaghi, volevo giusto capire se mi conviene iniziare l'iter e quindi eseguire una prima visita oppure se lasciare perdere del tutto e rassegnarmi a continuare con l'utilizzo degli occhiali.

Ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
è poco miope e poco astigmatico...
può fare quello che vuole...
non vci è una NECESSITà chirurgica

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dott. Marino,

la ringrazio innanzitutto per la celerità con la quale mi ha risposto.

Che non ci sia necessità chirurgica lo sospettavo in quanto il difetto visivo è minimo , più esigenza estetica e pratica per non dover portare più gli occhiali, essendo un rappresentante sono quasi sempre per strada in macchina e mi renderebbe la vita più comoda non dover portare più gli occhiali, avere una visuale serale di strada e cartelli sopratutto quando piove migliore, perché nonostante gli occhiali l'affaticamento si fa sentire.

Mi chiedevo se le controindicazioni con il mio lieve difetto sono più alte rispetto ad una persona con un difetto più accentuato o se si può comunque operare senza grosse difficoltà.

Ringrazio nuovamente per l'attenzione.