Mosche agli occhi

Gentili dottori, espongo il problema:
mia moglie, casalinga di 35 anni affetta da miopia 8,5dx e 7,5sx da alcuni giorni è affetta dal problema delle mosche volanti, vede dei filamenti neri scendere dagli occhi, quindi sono delle linee nere in movimento
Gli succede di solito quando è esposta alla luce, ma ultimamente anche la sera quando c'è poca luce
In considerazione della sua elevata miopia, teme un distacco della retina e di diventare cieca.

Vorrei sapere quali sono i rischi ed anche le cure, so che bisogna bere molta acqua e potassio quindi le ho preso polase integratore, esiste qualche altro integratore appropriato, oppure è meglio vitamina c o b?

Ringrazio anticipatamente per le Vs risposte
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
va bene quello che fa
non devono spaventarla le miodespsie, ma i lampi di luce ed i fosfeni...
faccia un salto su www.miodesopsie.it
e visite medico oculistiche periodiche

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, va bene bere tanto e gli integratori che ha citato, ma sarebbe necessario che facesse una visita oculistica con esame del fundus per scongiurare problemi retinici.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Vi ringrazio per la Vs consulenza, abbiamo preso appuntamento oculistico per metà novembre

Per pura curiosità, Dr. Marino, secondo lei invece i fosfeni sono ericolosi?