Oculistico per riduzione visus

salve , vi chiedo informazioni circa un problema che mi affligge da un po di tempo almeno 2 anni.
Mi sveglio alla mattina con una riduzione del visus a volte molto marcato dall'occhio destro. Il preavviso è la difficoltà a chiudere l'occhio e una forte lacrimazione .
Il problema persiste poi almeno tutto il giorno e spesso si attenua dopo una notte di sonno , magari avendo cura di tappare l'occhio destro.
Ovviamente ho consultato molti oculisti , ho fatto 2 RMN con e senza mezzo di contrasto ,risultato che il nervo ottico di dx era piu piccolo del sx nient'altro.
Ho fatto 2 campi visivi che hanno evidenziato un peggioramento sull'occhio dx.
Ho fatto un apachimetria , negativa
Ho fatto sia un OCT che un HDT , negativi
Ho fatto potenziali evovati visivi, negativi
Pressione ochhi 16
Esame della retina manuale dopo dilatazione , abbastanza bene
Holter tronchi superiori,negativo a parte una piccola stenosi ma nella esterna quindi nella discesa del sangue , mi dicono non c'entri nulla con il problema.
Ad oggi non ho una diagnosi, consigli di mettere lacrime artificiali , provate tutte da Hyastil,Lipimix,Dropal,Vissugel,etc

Il problema a volte non si presenta per mesi e poi invece come ora è un avanti e indietro nel senso che viene e poi piano piano passa , ma poi si ripresenta.

Ora è piu continuo. Non so piu cosa fare e dove andare , mi consigliate?
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Provi Next 500, 3 o 4 volte al giorno, e poi consulti i bravi Macrì, Nicolò e Saccà di Genova, che sapranno orientarla nella maniera più opportuna.

In bocca al lupo,
Antonio Pascotto

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
Intanto molte grazie , mi ero dimenticato che sono miope da sempre con - 7 da ambo gli occhi. Ritiene sia una cosa grave ? Questi dottori sa in quale Ospedale lavorano ?
grazie ancora
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
No, non credo sia qualcosa di realmente grave.

I dottori di cui Le parlo lavorano all'Ospedale San Martino ed alla Clinica Universitaria di Genova. Potrà comunque reperirli facilmente sulla guida telefonica.

Salutissimi,
Antonio Pascotto
[#4]
dopo
Utente
il problema persiste , ora mi hanno consigliato Adsorbomac + glucosio 35% ma mi pare che peggiori addirittura, se non trovo soluzione vorrebbero farmi delle iniezioni nell'epitelio e poi un PRK , abrasione

ho un po paura
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
la aspetto quando vuole in Istituto a MILANO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#6]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Caro utente, dalla terapia che ha descritto sembrerebbe che ci fosse un problema alla cornea; Le hanno detto che la cornea ha problemi? e se sì di che tipo?
Ci faccia sapere
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#7]
dopo
Utente
prof. Marino io sono a Milano il 28 , fino alle 15 sono impegnato , dopo sarei libero se puo.
Essendo un novizio per questo sito , le chiedo anche il costo del suo consulto in loco

grazie
[#8]
dopo
Utente
prof. Marino io sono a Milano il 28 , fino alle 15 sono impegnato , dopo sarei libero se puo.
Essendo un novizio per questo sito , le chiedo anche il costo del suo consulto in loco

grazie
[#9]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
telefoni al numero 02619112500
[#10]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
In effetti credo proprio che abbia bisogno di una valutazione approfondita. Vada con fiducia dal Professor Marino il 28. Saprà seguirLa adeguatamente.

I miei migliori saluti,
AP
[#11]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Mi associo all'augurio dello stimato coleega Pascotto
in bocca al lupo
[#12]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Si affidi con tutta tranquillità a Marino e vedrà che risolverà i suoi problemi!
Un saluto.
http://siravoduilio.beepworld.it