Contusione con distacco iride e giramento cristallino

Salve, mio figlio domenica scorsa ha subito una grave contusione all'occhio SX con mazza da Hockey.
Portandolo al pronto soccorso è stato riscontrato distacco Iride e giramento del cristallino. Lo stesso è stato operato c/o ospedale di Pescara a bulbo chiuso effettuando il riaggancio dell'iride.
Al momento stà seguendo la cura post-operatoria, l'occhio ha ancora una evidente contusione, e non riesce ad aprilo bene anche se il chirurgo ha detto di sfrorzarsi ad aprirlo. Inoltre non riesce a vedere nulla.
Vorrei chiedere cosa fare e quali centri
ci sono in Italia specializzati in merito.

[#1]
Dr. Paolo Perri Oculista 21 3
da cio' che si evince dalla sua descrizione,i colleghi hanno eseguito un trattanento sull'iride ma non è chiaro cosa sia successo del cristallino:è stato rimosso?
Sono passati pochi giorni dal trauma e quindi sarà opportuno aspettare che si risolva l'edema,il gonfiore esterno per intendersi,riguardo a centri specialializzati dalla descrizione non mi sembra si tratti di una patologia specifica e comunque credo i colleghi che già trattano il caso siano in grado di gestirlo tranquillamente.

Dr. paolo perri