Campo visivo totalmente cosparso di punti fissi

Salve a tutti, sono preoccupato per un problema che mi affligge da più di 3 anni. Allora in pratica 3 anni fa sono caduto e ho sbattuto (non forte) la testa, ho preso anche una forte contusione al braccio. Subito dopo per il forte dolore al braccio mi sono spaventato molto, ho avvertito un offuscamento della vista, ho guardato fuori e per qualche secondo non ci ho visto più da entrambi gli occhi, quindi mi sono seduto, ho bevuto un bicchiere d'acqua ed è passato. Da allora (credo) tutto il mio campo visivo è cosparso di centinaia di puntini fissi, li vedo soprattutto al buio, a occhi chiusi o quando guardo un muro bianco. Cosa può essere? Quando caddi mi fecero una tac alla testa ma non trovarono niente. Sono molto preoccupato perché sono anche un tipo ansioso. Ho 21 anni
[#1]
Dr. Giuseppe Davì Oculista 26 3 3
Pregiatissimo,
il trauma avuto 3 anni fa potrebbe aver provocato un distacco posteriore di vitreo, il quale giustifica i puntini da Lei riferiti.

Dr. Giuseppe Davì
info@chirurgialaser.net
http://www.chirurgialaser.net

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Un altro dottore su internet però mi ha detto invece che potrebbe trattarsi di visual snow e di fare una visita neuroftalmologica. Circa 2 mesi fa ho fatto una normale visita oculistica pero non ho detto al dottore di questo problema (gli ho detto solo dei corpi mobili che anche vedo) perché ero sovrappensiero e mi è del tutto sfuggito, ma comunque non è emerso niente dalla visita, questo perché il problema non è il vitreo oppure perché ci vuole un esame più accurato? E nel caso ci fosse un distacco di vitreo il problema sarebbe risolvibile? Convivo già con un acufene monolaterale, un ipertrofia dei turbinati e problemi all'ATM quindi vorrei evitare di avere disturbi invalidanti anche alla vista se si può... Grazie ancora per la risposta