Dolore occhio dopo contusione a distanza di tempo, solo di mattina

Buongiorno,
Circa due mesi fa mia figlia mi ha involontariamente dato una botta sull’occhio con una bambola di plastica dura provocando un dolore abbastanza importante con lacrimazione e un po’ di rossore per circa un’ora.
Essendo un periodo particolare non mi sono recato al pronto soccorso anche perché vedevo abbastanza bene, solo leggermente sfocato all’inizio poi è passato.

Nel corso di questi due mesi ho notato che solo la mattina appena sveglio se mi strofino l’occhio sento un corpo estraneo con lacrimazione e fastidio proprio come sentivo nel momento in cui ho avuto la contusione, ovviamente non lo stesso dolore però sento come se avessi una lama nell’occhio.
Vedo bene non ho problemi durante la giornata ma la mattina appena apro gli occhi ho questo fastidio se tocco l’occhio, come se risvegliassi una ferita permanente.

Appena possibile andrò privatamente dall’oculista.

Grazie infinite per il vostro aiuto

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 169
salve,
non ha fatto alcuna domanda.
comunque giusto per tranquillizzarla le dico che dopo un trauma ci possono essere sequele anche per anni dopo.
sicuramente il suo non è un caso grave, probabilmente al risveglio c'è anche una componente di secchezza oculare che alimenta questo fastidio.
nessun allarmismo, faccia una visita di controllo alla fine di questo periodo di isolamento.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Dott. Munno la ringrazio molto.
In realtà la mia domanda era un po’ scontata, mi scuso per non averla specificata. Il mio dubbio era proprio sapere il motivo per cui posso incorrere a questi fastidì la mattina per poi sparire nel corso della giornata.
Grazie molte per il suo riscontro è stato chiarissimo.
Buona giornata