Un piccolo incidente domestico che mi è capitato

Gentili Prof. da diversi giorni sono preoccupato in seguito ad un piccolo incidente domestico che mi è capitato e volevo avere un vostro consulto a riguardo.
Circa 2 settimane fa mentre cucinavo mi è schizzata una goccia di olio bollente nell'occhio destro, dopo poco sono andato a sciacquarmelo ma mi sembra che da quel momento ci vedo molto più sfocato dall'occhio destro rispetto a quello sinistro, questo anche ai lati del campo visivo.
Circa un anno fa ho fatto una visita oculistica e la vista era la stessa in entrambi gli ochi.
Che cosa può essere successo la goccia d'olio bollente può avere danneggiato l'occhio o avermi fatto diminuire la vista dallo stesso?
Ringrazio infinitramente chi vorrà rispondermi inquanto sono parecchio in pensiero.
Cordiali saluti
Alessandro
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Caro Alesandro,
una ustione con gocce di olio bollente sicuramente ha colpito le papebre, la congiuntiva, forse anche la cornea dando un edema o un leucoma corneale, che probabilmente le sta riducndo la visione o il campo visivo.
Sicuramente non riusciamo ad aiutarla con poche righe, visto che ha saltato una tappa fondamentale : recarsi al Pronto Soccorso.
Ora cerchi di farsi visitare da un buon medico oculista.
in bocca al lupo
suo
lm

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Gentile utente,
non posso che unirmi al consiglio datole dal prof. Marino e che può tornare utile a tutti i lettori di queste pagine: in caso di incidenti anche piccoli sia domestici che non , una visita oculistica dal proprio oculista o in una struttura di Pronto Soccorso è importantissima: infatti anche un incidente banale può nascondere delle insidie da non sottovalutare...
Cordialmente
Diego Micochero

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA