Corioretinopatia sierosa centrale

Salve ho 37 anni circa due anni fa ho avuto una Corioretinopatia sierosa centrale guarita da sola dopo 6 mesi.
Da circa un mese mi si è ripresentato il problema e peggiora velocemente.
Mi sono state proposte delle iniezioni intravitriali per cercare di migliorare la situazione,ma essendo un pò ansioso ho problemi e farle.
Ho letto che questa malattia si può anche curare con la fotocoagulazione che ne pensate? e perchè nessuno dei 3 oculisti interpellati non mi ha proposto questa soluzione secondo voi? grazie.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, prima di fare una fotocoagulazione laser occorre fare una Fluorangiografia al verde di indocianina per individuare eventuali punti di fuga da trattare, se le hanno proposto una IVT probabilmente lei avrà degli esiti di una csrc con edema maculare importante, non posso entrare nel merito delle scelte del suo oculista.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/