Arrossamento angolo interno degli occhi

Gentilissimi dottori, è da un anno che convivo c,ol fastidioso problema estetico di arrossamento dell'angolo interno di entrambi gli occhi. Il primo oculista al quale mi sono rivolta, mi ha diagnosticato una congiuntivite che non è riuscito a curare con gli innumerevoli collirio che mi ha prescritto; per cui alla fine mi ha detto che si tratta di una congiuntivite cronica.
Il secondo specialista mi ha fatto fare un tampone oculare per clamidia e congiuntivite ed è risultata presente un'infezione da clamidia che in due fasi (dapprima con collirio e poi, non essendo stata debellata, con una cura di Bassado) è stata eliminata. Tuttavia il rossore è ancora presente. Allora mi prescritto una cura col collirio Bentifen, ma purtroppo non vedo alcuna miglioria, anzi, un peggioramento.
Sono preoccupata. Perché non si riesce a capire cosa abbia a queti occhi. L'unica nota positiva è che non ho bruciori, né secrezioni. Soltanto stamani l'occhio sinistro era un pò sporco, ma l'ho attribuito al forte raffreddamento in corso. Attendo vostri consigli in merito, anche perché ho paura che possano esserci conseguenze future sulla vista o altro. Graziee
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
L'importante è che l'infezione sia stata debellata.
Il problema estetico potrebbe essere derivante da una persistenza di infiammazione nei tessuti oculari.
Faccia la cura prescritta, nel caso il problema persista si potrebbe effettuare una citologia lacrimale per evidenziare il tipo di cellule presenti nel film lacrimale e cercare quindi di individuare la causa.
Eventualmente ne parli con il suo oculista di fiducia.
Provi a chiedere un parere anche al collega Antonio Pascotto, che vive e lavora a Napoli e che collabora con Medicitalia: lo può contattare tramite questo sito.
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo dott. Micochero,
la ringrazio molto per i suoi suggerimenti e per la celerità della sua risposta. Devo dirle, però, che il dottore che mi ha diagnosticato la congiuntivite cronica è proprio il medico da lei consigliato.
Comunque, provvederò ad effettuare una citologia lacrimale e le farò sapere.
Cordiali saluti