Lacrimazione dopo prk

Buona sera,

sono stata operata agli occhi (ero miope, con -5 diottrie ad entrambi gli occhi) esattamente 12 giorni fa. Sono rientrata al lavoro ieri dopo 10 giorni a casa ed alla fine di una giornata al computer l'occhio sinistro ha cominciato a lacrimare fortemente ed a bruciarmi.
La stessa cosa oggi, giá dalle prime ore del mattino. Non ho gonfiore né particolare rossore, ma solo leggero dolore al girare l'occhio, oltre appunto alla consistente lacrimazione. Mi sento come se avessi un attacco allergico (mai sofferto di allergie), perché in effetti mi prude e cola leggermente anche il naso. Ma l'occhio colpito é solo il sinistro.

Faccio notare che ho passato 4 giorni con dolore molto intenso (ma stranamente piú nell'occhio destro, che adesso non sembra avere problemi!) dopo l'operazione, contrariamente a quanto mi avevano detto (mi dicevano di aspettarmi circa due giorni e fastidio piu' che dolore) ma adesso resta soprattutto questo fastidio all'occhio sinistro ed un po' di sensazione di sabbia in entrambi gli occhi, ma lieve.

Mi domando se questi sintomi possano essere normali e per quanto posso aspettarmi che continuino (due settimane, tre, un mese dopo l'operazione) considerando anche che a quanto pare ho avuto una cicatrizzazione piú dolorosa del previsto. O se invece i sintomi soprattutto all'occhio sinistro siano da far vedere.

Mille grazie!
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, qualche fastidio accompagnato da lacrimazione è un disturbo che rientra nella norma dopo 15 giorni dall'interveto, faccia la terapia prescritta ed aspetti tranquillamente il prossimo controllo, tra qualche giorno starà sicuramente meglio.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/