Il concorso degli allievi marescialli della gdf

salve, vorrei sapere se dovrò procedere con un intervento per correggere la mia miopia per poter essere idoneo, per il concorso degli allievi marescialli della gdf.
il bando recita: acutezza visiva uguale o superiore a complessivi 16/10 e non inferiore a 7/10 nell’occhio che vede meno, raggiungibile con correzione non superiore alle tre diottrie anche in un solo occhio;

io purtroppo ho :
-4.25 al dx
-4.00 al sx

cosa posso fare?(suppongo che sono escluso dal concorso con questi valori)
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, con i valori riportati è non idoneo, il bando credo che ammetta la correzione laser della miopia con tecnica PRK, intervento che potrà fare se tutti i controlli preoperatori lo consentiranno.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, grazie per la risposta.
Comunque credo di conoscerla, perche anche io sono della prov. di lecce.
Cortesemente, mi sa dire quanto dura la prassi dei controlli preoperatori?La tecnica prk è piu "invasiva" rispetto ad altre tecniche di correzione ?
cordialmente
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
La valutazione preoperatoria dura poche ore, la tecnica PRK è la meno invasiva di tutte.

cordialmente