Trauma oculare dovuto ad un lancio di pallone

Gent.li dottori, cinque giorni fa esattamente sabato durante una partita di calcetto ho ricevuto una pallonata sull’occhio destro. Voglio precisare che io sono miope ed astigmatico con -5 diottrie da ambedue gli occhi e 0,50 di astigmatismo. Detto questo a parte la contusione esterna ed il dolore del momento, portando le lenti a contatto non ho risentito d’evidenti problemi. Ieri allarmato mi sono recato in un pronto soccorso per capo giri ed una visione distorta quasi annebbiata. Mi è stato detto che non possono fare esami approfonditi che comunque si escludono lesioni alla retina, invece ciò che hanno costato che mi sono venuti a mancare altre due diottrie proprio nell’occhio colpito dal pallone da calcio. Come è possibile? La prossima settimana ho un appuntamento dall’oculista di fiducia, devo intervenire prima?
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, una pallonata non causa un peggioramento della miopia,aspetti la visita oculistica se la vista non peggiora ulteriormente.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dr. Rotondo, al momento continuo a vedere offuscato sopratutto davanti allo schermo del pc. Ogni tanto sento all'occhio un battito ed un lieve bruciore. Tutto ciò è un decorso dell'evento traumatico?

Di nuovo grazie.
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, deve vederla un oculista, se la situazione è stabile può aspettare qualche giorno.