Utente 193XXX
buon pomeriggio, sono una ragazza di 25 anni che nn ha mai sofferto di mancanza di vista ecc.. ma ultimamente ho accusato del bruciore agli occhi e quindi o preferito fare una visita per controlalre i miei occhi.ho apssato la visita da un oculista a pagamento che gia segue la mia famiglia, e dopo alcuni controlli ha stabilito che il mio bruciore e dovuto alla mancanza della lacrima ma tramite un esame ha indentificato un buco alla retina all'occhio sx alle ore 12 e quindi mi ha detto di fare il laser al piu presto per evitare un distacco di retina.io siccome sono uan ragazza cn molta ansia e molto spaventata perche di solito ho paura anche di uan puntura mi rivolgo a voi per capirci qualcosa in piu:volevo sapere se e doloroso fare il laser?
se dopo aver fatto il laser si accusano fastidi o dolori?
dopo il trattamento posso tranquillamente badare a mia figlia di due anni?o e vero che si deve tenere locchio riposato e quindi nn si possono fare sforzi nemmeno attaccarsi la scarpa o vedere la tv o il pc?
poi volevo anche sapere dato che l'occhio restera abbagliato per un paio di ore nn verra bendato?
e dopo che il buco verra chiuso potra riaprirsi ?
vi ringrazio in anticipo per le risposte...un saluto e grazie ancora

[#1] dopo  
Dr. Enrico Rotondo

40% attività
0% attualità
16% socialità
CATANZARO (CZ)
LECCE (LE)
NARDO' (LE)

Rank MI+ 56
Iscritto dal 2010
Prenota una visita specialistica
Buonasera, il trattamento laser non è doloroso, potrà eventualmente avvertire qualche piccolo bruciore non di più,dovrà usare un collirio per qualche giorno, non dovrà bendarlo e potrà da subito guardare la TV , usare il PC ed accudire sua figlia. Dopo il trattamento farà dei controlli periodici, ma la tenuta del foro trattato è generalmente stabile.

cordialmente
Dr. Enrico Rotondo
Policlinico Universitario "Magna Graecia" di Catanzaro
www.medicitalia.it/enricorotondo