Un esame ha indentificato un buco alla retina all'occhio sx alle ore 12

buon pomeriggio, sono una ragazza di 25 anni che nn ha mai sofferto di mancanza di vista ecc.. ma ultimamente ho accusato del bruciore agli occhi e quindi o preferito fare una visita per controlalre i miei occhi.ho apssato la visita da un oculista a pagamento che gia segue la mia famiglia, e dopo alcuni controlli ha stabilito che il mio bruciore e dovuto alla mancanza della lacrima ma tramite un esame ha indentificato un buco alla retina all'occhio sx alle ore 12 e quindi mi ha detto di fare il laser al piu presto per evitare un distacco di retina.io siccome sono uan ragazza cn molta ansia e molto spaventata perche di solito ho paura anche di uan puntura mi rivolgo a voi per capirci qualcosa in piu:volevo sapere se e doloroso fare il laser?
se dopo aver fatto il laser si accusano fastidi o dolori?
dopo il trattamento posso tranquillamente badare a mia figlia di due anni?o e vero che si deve tenere locchio riposato e quindi nn si possono fare sforzi nemmeno attaccarsi la scarpa o vedere la tv o il pc?
poi volevo anche sapere dato che l'occhio restera abbagliato per un paio di ore nn verra bendato?
e dopo che il buco verra chiuso potra riaprirsi ?
vi ringrazio in anticipo per le risposte...un saluto e grazie ancora
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, il trattamento laser non è doloroso, potrà eventualmente avvertire qualche piccolo bruciore non di più,dovrà usare un collirio per qualche giorno, non dovrà bendarlo e potrà da subito guardare la TV , usare il PC ed accudire sua figlia. Dopo il trattamento farà dei controlli periodici, ma la tenuta del foro trattato è generalmente stabile.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/