Utente 809XXX
Buongiorno a tutti,

sono mamma di una neonata di quasi quattro mesi, mi preme sempre capire quali sono i gesti corretti per la cura dei suoi occhi:
1. a volte noto dei pelucchi, o le sue ciglia, negli occhietti e non sempre è facile liberarli, come posso agire? a parte piccoli massaggini sulla palpebra chiusa (...talvolta inefficaci), non oso metterle le dita negli occhi :-)...ed il "corpo" estraneo rimane lì...
2. mia figlia ha avuto l'influenza, con interessamento delle alte vie respiratorie, stamattina ho notato l'occhio destro piuttosto carico di lacrime, è forse dovuto a quello?
3. IN definitiva, cosa posso fare per curare in modo congruo l'igiene e la salute dei suoi occhietti delicati?....io, al momento, mi limito a pulire gli occhi chiusi passando una garza imbevuta di acqua fisiologica e a tamponare l'umidità in eccesso appoggiando l'estremità del cotton fiock...

Grazie a tutti per gli autorevoli consigli che vorrete darmi.

[#1] dopo  
Dr. Enrico Rotondo

40% attività
0% attualità
16% socialità
CATANZARO (CZ)
LECCE (LE)
NARDO' (LE)

Rank MI+ 56
Iscritto dal 2010
Prenota una visita specialistica
Buonasera, faccia quello che sta già facendo è sufficiente, nel caso di rimozione di ciglia o pelucchi non usi cotton fiock, meglio semmai un delicato lavaggio con un collirio a base di lacrime artificiali.

cordialmente
Dr. Enrico Rotondo
Policlinico Universitario "Magna Graecia" di Catanzaro
www.medicitalia.it/enricorotondo