Fastidio alle luci notturne

salve, sono un ragazzo di 33 anni. i miei occhi sono sempre stati perfetti a tal punto d'avere 10 decimi per occhio. ma, mentre facevo una partita a tennis in notturna, notavo che avevo problemi nel vedere la pallina di colore giallo, specialmemte quando s'incrociava con i riflettori. questo sintomo si è espanso anche al disturbo dei fanali delle auto specialmente con condizioni di bagnato, provocando anche sonnolenza per l'eccessivo sforzo. di giorno nessun problema, ne da vicino ne da lontano. mi sapete consigliare un qualcosa? grazie in anticipo
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, il suo sembrerebbe essere un disturbo di tipo astenopeico(stanchezza visiva), spesso questi problemi insorgono in presenza di difetti di vista anche lievissimi di cui il paziente non si accorge in condizioni normali, da non sottovalutare neanche situazioni di stress psicofisico talvolta foriere di questi disturbi, credo che sia consigliabile fare una visita oculistica accurata.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/