Miodesopsie e stress emotivo

Buongiorno,

ieri, improvvisamente e per la prima volta in vita mia, mi sono comparse
delle miodesopsie all'occhio sinistro.
In questi giorni ho vissuto uno stress emotivo intenso a causa di alcuni
accadimenti sfavorevoli.
Desideravo chiedere se lo stress emotivo puo' essere la causa delle miodesopsie
e in tal caso quale puo' essere la prognosi. Aggiungo che sono miope.

Grazie per l'attenzione e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giulio Bamonte Oculista 431 25 4
Salve,

difficile trovare una associazione dimostrabile.
La miopia puo' influire cosi come l'eta'. Forse si tratta si una coincidenza, o di una attenzione aumentata.
Tuttavia le consiglio un controllo del fondo oculare.
Cordiali Saluti,

Dr. Giulio Bamonte.
Chirurgia della retina e della cataratta
www.giuliobamonte.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr. Bamonte, mi sottoporro' a tale controllo.
Volevo aggiungere che da circa 1 mese assumo una compressa da 20 mg di Xatral al giorno, e che ho letto nel foglietto che l'accompagna che tale farmaco puo' dare disturbi all'occhio, per cui mi chiedo se le miodesopsie, assolutamente mai avute in precedenza, dipendono da questo.