Lesione peripapillare in occhio sinistro

salve sn un ragazzo di 21 anni mai avuto problemi di vista gg fa sn andato cn tt la mia famiglia dal nostro oculista per uno screaning familiare in quanto a mio nonno è stata diagnosticata la retinite pigmentosa ed il mio medico mi ha risconrato una lesione peripapillare sul nervo ottico (cicatrice) in osx mi ha consigliato di fare una fag ed mi ha assicurato ke sia da escludere la retinite pig in quanto nn ci sn pigmenti sulla retina cosa potrebbe essere ?devo preoccuparmi?aiutatemi per favore
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mia giovane amica
direi che non vi e' nulla di cui preoccuparsi, ha una lesione verosimilmente di vecchia data, legata forse ad un po' di miopia oppure ad un vecchio trauma.
la prego per la prossima volta di scrivere tutte le parole, al fine di far comprendere a chi ci legge meglio il suo quesito.
In altri termini questo non e UN SMS
grato

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013