Stafilococco nell'occhio

Salve! Dal mese di luglio del 2010 combatto con un problema all'occhio sinistro: l'ho curato con colliri a base di cortisone fino al mese di novembre quando dopo aver effettuato ben 2 tamponi congiuntivali è risultato positivo allo stafilococco. L'oculista a cui mi sono affidata (il terzo dall'inizio di questo tormento) mi ha dato una terapia specifica sulla base dell'antibiogramma: colliri visocluben ed exocin, nonchè sei giorni di antibiotico orale, ciproxin. nonostante questo il mio occhio non è guarito, ha recidive continue (occhio rosso e blefarite con calazio). Ora l'oculista mi ha dato un vaccino per lo stafilococco, Paspat, ho concluso il primo ciclo da 28 giorni, sono nella pausa, ma il mio occhio sta sempre male.
Vi chiedo
- visto che ora ho una diagnosi precisa, devo sentire un altro medico perchè magari questo non ha "indovinato" la cura?
- è il caso che mi rivolga ad un centro oculististico specializzato? me li sapreste indicare nella regione Marche?

Grazie!
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
la maggior parte degli strisci congiuntivali vengono contaminati da stafilococchi...
faccia eseguire ricerca per la clamidia

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013