Fosfeni e miodesopsie

Sono una donna finora sportiva di 45 anni, miope (D -6,5 s -7 e 1 di astigmatismo)
uso frequentemente le lenti a contatto morbide bisettimanali-da anni, alterando con gli occhiali,
dal 13.02. ora pranzo in un centro commerciale nell'occhio sin. cominciavo a vedere dei lampetti e poi come un puntino nero che si muove nell'occhio ed un allone- i lampetti sono spariti, ma continua l'allone e il puntino nero
il referto dell'oculista il seguente:
da domenica fosfeni e miodesopsie o
VOS 10/1O CSL
paziente miope
S ANTERIORE OO NELLA NORMA NON LESIONI CORNEALI DIOTTRI TRASPARENTI BULBI IN QUIETE SI DILATA PER FO
DISCO OTTICO ROSEO A MARGINI NETTI NON EVIDENTI LESIONI MACULARI VASI REGOLARI NON LESIONI REGMATOGENR IN PERIFERIA AL TRE SPECCHI. DISTACCO POSTERIORE DI VITREO
vorrei qualche spiegazione in piu' e sapere se ci sono gocce o vitamine da integrare per alleviare il disturbo? - o altri consigli
inoltre vorrei sapere se il disturbo puo' essere collegato a qualche altro problema di salute?
ringrazio e saluto cordialmente
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, il distacco posteriore di vitreo che è evidentemente la causa dei suoi disturbi dipende dalla sua miopia non da altre patologie, lunico consiglio valido è quello di bere più di due litri d'acqua al giorno ed assumere casomai degli integratori a base di potassio e magnesio.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la sua gentile risposta e per il tempo dedicatomi...