Lenti morbide! problema

Salve!
Volevo chiedere un vostro parere...
Tre mesi fa portavo le lent PureVision della Baush e Lomb dopodichè ho cambiato ad Avaira e mi sono trovato benissimo soprattutto come confort! Però verso il pomeriggio (io le mettevo alle 6.30 di mattina e le toglievo verso le 21.00) la lente mi si appiccicava all'occhio ed era secchissima... Per questo sono passato alle Air Optix Night and Day che hanno il 24% di acqua e un dk molto elevato... Le ho indossate oggi per la prima volta... è normale che si fanno sentire un po' di più dentro l'occhio? Voglio dire è questione di abitudine perchè il materiale e l'acqua che contengono sono diversi? Ho 15 anni e siccome porto le lenti dalla mattina alla sera sono passato a Night and Day... questa sensazione di avere un "leggerissimo" fastidio all'interno dell'occhio è normale? Le ho indossate 15 minuti fa per la prima volta!
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Ciao, la tolleranza alle LAC è un fatto personale è comunque sempre buona regola usare quotidianamente colliri con lacrime artificiali con lac applicate e magari sarebbe meglio toglierle quando sei in casa, magari quando studi, è tutta salute per la tua cornea.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/