Visublefarite 2 gocce 3 v/di per 7 giorni

buongiorno, 2 giorni fa sono andata ad una visita oculistica a Torino e mi è stata diagnosticata una leggera infiammazione (blefarite): da 2 mesi mi lacrimano gli occhi con freddo, sole o vento ed ho una sensazione di sabbia, secchezza sotto le palpebre superiori, le mie palpebre però non hanno sfoghi.
Mi è stato prescritto: VISUBLEFARITE 2 gocce 3 v/di per 7 giorni, poi 2 v/di per altri 7 giorni. Questo collirio però non si trova!
Come posso sostituirlo? (le liste di attesa sono di 4 mesi).
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
è un prodotto a base di cortisone che non è facilmente
reperibile, e come sa non è nostra prassi prescrivere farmaci on line, nè fare diagnosi o terapie.
delle associazioni con cortisonici + antibiotici sono a disposizione di qualsiasi farmacia: quindi o torna dal farmacista e si fa dare un farmaco analogo, oppure torni dal medico oculista, o presso il reparto dove è stata visitata e si fa prescrivere un prodotto più facilmente reperibile.
Non penso che per questo debba fare una nuova accettazione o impegnativa e solo un chiarimento che deve essere fornito
ma nelle sedi appropriate avendo avuto la fortuna di visitarla.
a presto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013