Bruciore agli occhi e porto lenti a contatto rigide

salve, sono 17 anni che porto lenti a contatto rigide, causa cheratocono, due anni fa ho effettuato il cross linking al solo occhio sinistro, perchè l'altro è risultato con uno spessore inferiore alla media, ho avuto anche problemi di lacrimazione, ma ho risolto con delle pillole per aumentare la lacrimazione. fatto questa premessa, vi espongo il problema che ho adesso, e spero in una vostra risposta di aiuto, comunque sono circa due settimane che ho un bruciore a tutte e due gli occhi, ma è solo bruciore, ne rossore, ne lacrimazione eccessiva, sono andato dal mio oculista e ha notato che le lentine erano un po sporche, e mi ha consigliato di farle lavare da un centro ottico, poi ha visto una leggera infezione di congiuntivite, e quindi mi ha prescritto due soluzione monodosi da mettere per 5 gg; ho fatto lavare le lentine e ho notato che la destra è un po graffiata, anche se è molto strano perchè sono 6 anni che ho quella destra ed è perfetta, comunque, ho seguito la terapia ma non è cambiato quasi nulla, secondo voi quale potrebbe essere il problema, ah dimenticavo, gli occhi li sento già stanchi dalla mattina. nell'attesa di una vostra risposta porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Se le lenti sono graffiate e dopo sei anni ...forse vanno sostituite.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
solo una delle due lenti è graffiata, ma il bruciore è ad entrambi gli occhi, la lente che è graffiata ha appena un 1 e mezzo.penso che il problema non sia solo dai graffi.