Oct

A seguito del rilevamento della pressione oculare un po' alta ho fatto un percorso di controllo nel tempo con esami OCT e campo visivo.
Aprile 2009
campo visivo nella norma
OCT
OD: profilo retinico regolare.Presenza depressione foveale.Spessore foveale.284 microns.Volume maculare totale 11.2mm3 spessore medio fibre peripapillari 103 microns
OS: profilo retinico regolare.Presenza depressione foveale.Spessore foveale.268 microns.Volume maculare totale 11.1mm3 spessore medio fibre peripapillari 101 microns
Simmetria 83%
Aprile 2011
Campo visivo nella norma
OCT
OD: profilo retinico regolare.Presenza depressione foveale.Spessore foveale.270 microns.Volume maculare totale 11.1mm3 spessore medio fibre peripapillari 110 microns
OS: profilo retinico regolare.Presenza depressione foveale.Spessore foveale.274 microns.Volume maculare totale 11.1mm3 spessore medio fibre peripapillari 95 microns
Simmetria 55%
Vorrei sapere una Vostra interpretazione della differenza di valori ottenuti
Inoltre soffrendo di miodesospie ha una qualche valenza medica il risultato ottenuto negli esami?
Grazie per il Vostro interessamento

[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
gli esami OCT vanno studiati e visti dal vivo...
altrimenti sono dati numerici e basta...
se riesce faccia un salto
in ISTITUTO per Visione Esami
a presto
Suo DOC

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la disponibilità.
Una sola curiosità. Cosa rappresenta la simmetria? E perchè ha 2 valori così differenti?
grazie ancora