Gel mousse (tipo sapone liquido) nell'occhio

gentili dottori, vi chiedo un consulto in merioto ad uno spiacevole accaduto mezz'ora fa. mentre mi struccavo ho ricevuto nell'occhio destro della mousse sapone che non sono riuscita a risciacquare subito visto che avevo tutto il viso ricoperto di mousse e non volevo farne entrare altra nell'occhio. appena pulito il viso ho aperto gli occhio e li ho sciacquati con cura con acqua corrente (il bruciore era veramente fortissimo) non sopportando il bruciore e la aensazione di corpo estraneo ho ulteriormente lava to l'occhio con una lacrina amrtificiale. Purtroppo ho ancora il bruciore molto forte e la sensazione di corpo estraneo. Posso aver fatto danni? devo recarmi in perntosoccorso?
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Cara ragazza, la sostanza irritante potrebbe avere causato una disepitelizzazione della cornea con i susseguenti distrubi che riferisce; niente di particolarmente grave ma la cosa va confermata con una visita ed una seguente terapia adeguata, per cui si rechi pure in pronto soccorso o presso un qualsiasi oculista.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910