Cheratite puntata - equivalente xanternet gel in inghilterra

Buongiorno,

Mi è stata diagnosticata una cheratite puntata da abuso di lenti a contatto. Da fine Novembre, su prescrizione medica, tra gli altri, metto Xanternet Gel monodose 3 volte al giorno. Il problema è che mi trovo in Inghilterra per motivi di studio e ho finito le scorte di questo collirio. Volevo sapere qual'è il collirio equivalente allo Xanternet Gel in Inghilterra. I farmacisti qui non mi hanno saputo aiutare e le liste di attese per una visita oculistica sono lunghe. Nel mentre la mia vista sta peggiorando di giorno in giorno!

Grazie,

Distinti saluti.

[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
usi un'associazione antibiotico cortisonica della ALCON
si chiama todradex
dovrebbe trovarla
altrimenti mi ricontati

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per il suo tempestivo riscontro!
[#3]
dopo
Utente
Desidero un'opinione sulla terapia che mi è stata prescritta. A fine novembre mi è stata diagnosticata cheratite puntata da abuso di lenti a contatto. Inizialmente ho praticato terapia con glucosio, xanternet gel, flarex e recugel. Da gennaio mi è stato prescritto da un altro medico di mettere solo xanternet gel, blu A gel, e recugel. Ho interrotto lo xanternet gel per una settimana un mesetto fa. Negli utlimi giorni ho notato che ho gli occhi di nuovo rossi, vedo di nuovo molto sfocato, li sento secchi e la mattina al risveglio ho un po' di secrezione. Inoltre ogni tanto ho leggere fitte all'occhio. Mi sono fatta visitare nuovamente dall'oculista che mi ha confermato la terapia, aggiungendo solo un altro collirio (il trium). Tra l'altro mi è stato detto di mettere tutti e tre i colliri insieme, tre volte al giorno. Utilizzando il computer piu di 8 ore al giorno metto anche un collirio per occhi secchi al bisogno. Volevo un'opinione sulla terapia e una spiegazione sul perchè la vista migliora e peggiora a seconda dei giorni. In particolare sono un po preoccupata perchè negli utlimi 3-4 giorni vedo particolarmente male, come quando ho cominicato ad avere problemi a novembre.
Grazie.