Cataratta monoculare a 34 anni

Gentili Dottori, ho 34 anni, un anno e mezzo fa ho partorito con taglio cesareo una bimba e dopo poco ho riscontrato problemi alla vista dall'occhio destro. A seguito di alcuni controlli mi è stata diagnosticata una cataratta monoculare situata in posizione centrale. Ho iniziato a fare una serie di controlli sierologici approfonditi anche perché a gennaio ho avuto un aborto e ho scoperto in quell'occasione una cisti endometriosica. Dalle analisi e controlli oculistici non risulterebbero patologie autoimmuni (come ipotizzato da un oculista consultato) né sono stati riscontrati segni di pregresse uveiti. Quali altri approfondimenti potrei fare? Grazie per l'aiuto
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, se ha fatto tutti i controlli sierologici e nulla è emerso, potrebbe semplicemente trattarsi di una cataratta giovanile o magari di un peggioramento di una cataratta congenita, se è molto invalidante per il visus conviene asportarla.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/