Difficoltà nel tenere gli occhi aperti

Salve, sono un ragazzo di 21 anni. Da un mese circa avverto un fastidio agli occhi che si verifica principalmente quando sono fuori ma anche in casa. Alcune volte quando mi trovo alla guida ho difficoltà nel tenere gli occhi aperti(come se avessi il bisogno di dormire per farli riposare). Questo è un problema che mi causa non pochi problemi, anche perchè a volte capita che durante una conversazione mi debba stropicciare gli occhi a causa di questo sintomo, o che alla guida dell'auto. L'unica cosa che mi da sospetto è il fatto che vedo bene, non ho appannamenti o cose del genere.Non vedo peggio di prima ecco.....
Secondo voi è il caso che debba effettuare uan visita oculistica, o questo genere di sintomi non può essere legata ad una cause oculare?
L'unica cosa che posso dire è che questo non accade sempre, ma diverse volte durante la giornata.

Vi ringrazio molto
[#1]
Dr. Giulio Bamonte Oculista 431 25 4
Salve,

da come descrive i sintomi sembra una forma di infiammazione della superficie oculare.
Tuttavia la stanchezza fa venire in mente altre cose, anche se non e'probabile.
Si rivolga tranquillamente a un oculista.
Cordiali Saluti,

Dr. Giulio Bamonte.
Chirurgia della retina e della cataratta
www.giuliobamonte.it