Astigmatismo e miopia

Salve a tutti,
oggi mi sono sottoposta ad una visita oculistica da uno specialista perchè da qualche settimana mi sono accorta di non vedere bene le cose lontane con l'occhio sinistro (specialmente le scritte), mi appaiono un pò sfocate.
La diagnosi è stata di un leggero astigmatismo più una leggera miopia.
Mi è stato suggerito di utilizzare occhiali con lente destra neutra e lente sinistra Sf -0.5 Cil -0.5 asse 70° con uso a permanenza. Questo vuol dire che devo tenere sempre (tranne quando leggo e scrivo perchè da vicino vedo benissimo) gli occhiali?
Guardando il foglio della prescrizione quello che non mi è chiaro è la differenza tra correzione a permanenza (nel mio caso) e correzione per distanza (non il mio caso).
Grazie mille per l'aiuto
Carla

[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, la correzione andrebbe portata per lontano o comunque per migliorere il comfort visivo, se si trovera bene può portare gli occhiali anche a permanenza dipende anche da lei. Non dimentichi di ripetere una visita oculistica dopo sei mesi dall'uso del primo occhiale per eventuali aggiustamenti.
cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Cara Carla,
nelle persone sopra i 45 anni interviene una situazione ottica che si chiama Presbiopia, difficoltà a vedere per vicino.
In queste persone si prescrivono 2 tipi di occhiali, un per distanza (se hanno difetti refrattivi) ed uno per vicino per correggere la presbiopia.
Sotto i 45 anni non c'è ancora la presbiopia e l'occhiale, a permanenza, viene usato sia per lontano che per vicino.
Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie mille per la rapidità e completezza con cui avete risposto.
Adesso ho le idee più chiare.
L'oculista che mi ha visitato mi ha raccomandato un controllo a dicembre-gennaio per vedere come mi sono trovata con questi occhiali.
Grazie ancora
Distinti saluti

Carla
[#4]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Saluti a lei

:-))
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Mi associo ai saluti di Enrico.
Buona giornata