Sofferenza corneale

Salve,
sono un ragazzo di 22 anni e porto le lenti a contatto da un paio. Circa 3 mesi fa la mia ottica mi ha cambiato le lenti,passando da lenti con gradazione -1.00 a lenti con gradazione -1.50. Premetto che uso sempre lenti da 20 giorni. Nell'ultima settimana però,mi si sono fortemente arrossati gli occhi (in particolare il destro) nella parte esterna alla pupilla. L'ottica mi ha diagnosticato un'asfissia corneale,consigliandomi di interrompere per un pò l'utilizzo delle lenti. A questo punto mi sono recato presso un secondo ottico perchè mi erano necessari dei nuovi occhiali. Dopo la visita di rito,quest'ottico ha individuato la mia miopia nell'ordine di -1.25 gradi ad entrambi gli occhi,affermando che la sofferenza corneale può essere dovuta all'utilizzo di lenti con una gradazione sbagliata (quelle fornite dalla prima ottica). Secondo Lei è possibile che sia questa la causa? Preciso che non avendo un'ottima lacrimazione,non ho comunque mai abusato delle lenti a contatto.

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, immagino he quando dice "ottico" si riferisca ad un venditore di occhiali,in questo caso non posso e non voglio commentare una pseudo diagnosi fatta da uno che non è un medico. Se ha a cuore la salute dei suoi occhi, non metta le Lenti a Contatto finchè non si farà visitare da un MEDICO OCULISTA,questo è quanto posso consigliarle.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/