Test di timus

salve volevo chiedere il test di timus quello in cui c'è anche una mosca 3d ma il test è uguale da tutti gli oculisti?
cioè la pagina prima della mosca ci sono 9 gruppi formati ognuno da 4 cerchi sapete dirmi quale in ogni gruppo va visto doversamente?
e sotto ci sono A B C qual'è l'animale che è visto diverso dagli altri?
vi ringrazio in anticipo per ogni chiarimento che mi fornirete
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gentile utente,
credo si riferisca al TEST DI TITMUS, per misurare la Stereopsi.
La mosca serve per sapere se è presente la visione Stereoscopica, mentre la pagina con i cerchi serve per stimare il livello della visione stereoscopica in percentuale.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore della risposta
ma il test è sempe lo stesso? cioè cambia la collocazione dei cerchi in rilievo o è sempre la stessa? cosi come per gli animali a b c
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Si, quello manuale è standardizzato ed uguale per tutti gli oculisti, mentre quello computerizzato si può variare.

Buona serata
[#4]
dopo
Utente
un altra cosa c'è un test con due cerchi ed una croce che io vedevo spostato sulla destra
sa per caso dirmi come si chiama e a cosa serve?
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Se ha visto la croce rossa fuori dal cerchio verde non si preoccupi: è un test per svelare l'esistenza di strabismi latenti, che non danno solitamente problemi.

[#6]
dopo
Utente
LA CROCE L'HO VISTA SPOSTATA A DESTRA MA NON COMPLETAMENTE FUORI DAL CERCHIO CHE SIGNIFICA?
E COME SI CHIAMA QUESTO TEST?
GRAZIE DOTTORE
[#7]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Significa che ha uno strabismo latente leggerissimo.
Il Test prende il nome di CROCE DI JACKSON

Buona giornata