Dolore occhi

Buongiorno,
è da un mese che accuso appena mi sveglio una forte pesantezza agli occhi e avverto un dolore nel muoverli e spingendo con il polpastrello sulle due palpebre.
Questa mattina mi sono alzata con delle crosticine bianche ai lati degli occhi e sono entrambi arrossati.

Vengo fuori da un periodo di forte stress, in quanto sto girando più medici di quanto avessi fatto in un anno; tutto è cominciato da una forte ossessione sulla paura di avere la febbre, da lì sono nate otiti che mi hanno portato a fare una tac del massiccio facciale e cerebrale, entrambe negative se non con l'evidenza di un'ipertrofia e iperplasia dei turbinati con deviazione del setto nasale. Ad oggi dopo l'antibiotico ho ancora le orecchie che sembrano ovattata, il dolore agli occhi e un senso di pesantezza alla testa dato dall'ansia che sto curando. Questa non è più vita sto diventando pazza a guardare i siti con le malattie ma vi giuro che io sento questi sintomi e gli occhi rossi ne sono una prova. Tutti dicono che è stress ma io sento che non è così. Sono ricorsa più volte al pronto soccorse e il 30 maggio mi hanno fatto al pronto soccorso una visita oculistica in cui è risultato tutto negativo, mi hanno messo le gocce dilatanti e mi hanno guardato con quel macchinario in cui poggi il mento, il tutto è durato 15 minuti. Io non so più cosa pensare temo di avere la neurite ottica.
Appena mi alzo mi sento gli occhi pesi e lo sguardo fisso inoltre durante la giornata avverto dolore agli occhi se li muovo.
ultima cosa: avverto al tatto un dolore dietro all'orecchio.

Che consulto posso fare?
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82
Buongiorno, gentile utente il suo stato d'ansia complica un po tutto, più andrà in giro per il web a cercare improbabili malattie, più ne troverà e ne accuserà i sintomi, una lieve irritazione oculare è possibile, ma se questo le fa pensare alla neurite ottica non credo ci sia risposta che possa tranquillizzarla se i suoi sintomi ed i suoi fastidi superano di gran lunga le evidenze cliniche (Visita oculistica,Tac cerebrale negative), allora le possibilità sono due: o lei è circondata da medici incompetenti oppure ha una percezione alterata dello stato di malattia, io propenderei per quest'ultima ipotesi. Se non riesce a razionalizzare da sola ed incanalare tutto nei giusti binari e gli atteggiamenti ossessivi (di cui lei parla)prendono il sopravvento, forse è il caso di ricorrere ad un aiuto esterno che probabilmente potrà contribuire a recuperare una certa serenità. Lasci perdere le ricerche di autodiagnosi sul web, non potrà che peggiorare la situazione, riguardo alla sua irritazione oculare chieda in farmacia un collirio a base di acido ialuronico e lo usi due/tre volte al giorno, potrebbe essere sufficiente a darle sollievo. mi tenga pure informato su gli sviluppi.
La saluto cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in oculistica