Appannamento vista

Salve , come potete vedere , gia ho richiesto altri consulti , su questo sito , sono un ragazzo di 23 anni , molto , molto ansioso.
Volevo esporle il mio problema , e da 3-4 giorni , che da un occhio , vedo , appannato , mi spiego meglio , di solito la sera , all'improvviso , guardo le luci , i lampioni , e intorno a qusti , vedo come se c'è un aura , che poi strofino l'occhio e passa , però il resto lo vedo bene , ho fatto una visista oculistica , 10 giorni fà , ed era tutto normale , e mi ha prescritto le gocce , Tetramil , per l'arrossamento, ora questo problema mi sta creando molto ansia , ho paura di avere qlk male , al cervello. Secondo voi cosa devo fare?

Grazie Mille.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Caro ragazzo,
proprio la sua ansia potrebbe causargli i suoi problemi.
A volte i vasi arteriosi si restringono per un attimo (vasospasmo) e portano meno sangue alla retina.
Questo procura un appannamento transitorio.
Parli con il suo medico curante e veda con lui di trovare una soluzione.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Dott. Orione , la ringrazio mille , per la celere risposta, Lei dice che potrebbe essere anche l'ansia a procuare questi appannamenti? , Anche se in una sera mi capitano 4 5 volte? Potrebbe essere anche un tumore al cervello? Sto molto preoccupato
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Esegua anche una visita neurologica, previo parere del suo medico curante però.
Buona serata
[#4]
dopo
Utente
Dottore mi scusi , ancora , lei mi consiglia la visita neurologica , perche potrebbe essere quella malattia?
Grazie Mille
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
No, solo per calmare la sua ansia e toglierle ogni dubbio.
Si controlli anche la pressione arteriosa.

Stia sereno, vedrà che non è niente di grave.
[#6]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio , la verità è che gia un anno fà , avvertivo questi sintomi , e qualche mal di testa , mi feci da solo una TAC , (esito negativo) , e la portai dal Neurolgo , che mi prescrisse , Alprazoolam e Citolopram , (per l'ansia) , e nel giro di due mesi , sparirono i sintomi , ora da quando ho smesso la cura , dopo 3 mesi ho ricominciato di nuovo.
Mi scusi , se ho scirtto tutte queste , cose , e solo per tranquillizarmi da solo.
Grazie Mille. Molto gentile
[#7]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Stia tranquillo, curi l'ansia e passerà tutto.

Buona estate
[#8]
dopo
Utente
Grazie Mille dottore gentilissimo ,
Buona serata , e buon estate anche a lei.