La ragazza che ha un glaucoma congenito, puo'

Buongiorno Gentili Dttori,
io conosco una ragazza (molto amica) che e' cieca dalla nascita, all'epoca la bambina vedeva solo da un occhio ma pochissime ombre, fino ala totale cecita' ma la cosa strana e' che la luce del sole la infastidica...ora quella bambina ha 27 anni , i suoi genitori all'epoca nbon si cono impegnati per vedere se si poteva risolvere qualcosa, ora quelloc he voglio chiedervi e' : la ragazza che ha un Glaucoma congenito, puo' in qualche modo provare a guarire?? i suoi occhi non hanno colore o meglio uno e' bianco l'altro di un grigio verde ma sempre molto chiaro....Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno,
"la ragazza che ha un Glaucoma congenito, puo' in qualche modo provare a guarire??"
No non può guarire, oltre alle alterazioni delle altre strutture oculari (cornea,sclera e quant'altro) il glaucoma congentito se non curato nei primi mesi di vita porta ad una inesorabile ed irreversibile atrofia del nervo ottico.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/