Occhio:lampi

Mio figlio che ha 17 anni ed e' super-ipocondriaco.......si lamenta ultimamente nonostante siamo andati a fare la visita oculistica il 14 novembre presso lo studio Dossi a Torino di vedere dall'occhio sinistro dei lampi di luce che durano meno di un secondo ( Es:Quando si cambiano canali con il telecomando)......

mio figlio e' miope:dx-1.50sin-1.5 e trascorre molto tempo di fronte il pc....
Inoltre essendo ipocondriaco oggi e' andato a cercare in tutti i siti del mondo cosa puo' essere.....ora e' chiuso nella sua camera e' sostiene che secondo lui perdera' l'occhio e la retina si distacchera'.....mio figlio e' molto ansioso...l'altr'anno ha fatto molti esami perche' aveva paura di avere un problema all' esofago ma poi non aveva nulla per fortuna(ha preso persino il cortisone che non serviva a nulla)
.............Cosa devo fare?Mi sta facendo impazzire....io ho gia' prenotato una visita il 5 gennaio dall' oculista...ma lui vuole andare prima da qualsiasi parte....Non so piu' cosa fare...
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
gentile signora ,
conosco sia fabio dossi che roberto e sicuramente hanno fatto una corretta ed approfondita valutazione oculistica...ma vale la pena comunque ricontrollare il ragazzo son passati 40 giorni dalla visita...
anche io ho figlioli di quell'età e posso comprenderla...
Se vuole le visito il ragazzo a titolo gratuito domani pomeriggio a Milano
SONO IN
ISTITUTO AUXOLOGICO ITALIANO
VIA ARIOSTO 13
DALLE 1400 in poi
buona serata
suo
prof luigi marino
mio cell 3356028808
istituto 02619112500

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
ma cosa puo' essere?una cosa grave?
[#3]
dopo
Utente
grazie Professore Luigi Marino ......e' molto gentile....auguri di Buone feste a lei e famiglia
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
ma un lampo luminoso può essere dovuto o a una trazione vitreoretinica od a una piccola rottura su retina periferica....ma va sentito e visto il ragazzo (sono davvero lampi, sono fosfeni, sono scotomi centrali e scintillanti...)
se vuole più tardi mi chiami e mi passi il figliolo e cerchiamo di capire di cosa si tratti...
[#5]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Gentile Signora,
sia Fabio che Roberto Dossi sono ottimi oculisti che io conosco e se hanno visitato suo figlio e non hanno riscontrato alcun problema serio,vuol dire che è così!
Ci vorrebbe comunque una più dettagliata descrizione dei sintomi di suo figlio.
Sono a Sua disposizione per qualsiasi chiarimento!
DR DUILIO SIRAVO
http://www.baab.it/siravoduilio_/
https://www.medicitalia.it
[#6]
dopo
Utente
Gentili PROF,MARINI e SIRAVO prima di tutto Vi ringrazio per le vs risposte, sono la mamma del diciasettenne (forse ipocondriaco?)paziente dello studio DOSSI , con il disturbo lampi negli occhi, oggi ho portato mio figlio da un ottico a Rivalta(prov.torino) il quale mi ha consigliato di portarlo al pronto soccorso dell'oftalmico di TORINO adesso io non so cosa fare non sarebbe meglio aspettare il 2 che riapre lo studio DOssi voi cosa mi consigliate? grazie di cuore per le vs risposte dalla signora GRIMALDI
[#7]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
ci siamo sentiti telefonicamente oggi
mi pare sia tutto risolto
buon anno a lei ed al suo figliolo
[#8]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Tutto risolto,visto?
A presto.
DUILIO SIRAVO
http://www.baab.it/siravoduilio_/
https://www.medicitalia.it