Ho i requisiti per sottopormi a chirurgia refrattiva in modo convenzionato con il SSN?

Buongiorno a tutti, sono una ragazza di 25 anni che porta gli occhiali dall'età di 4.
In tutti questi anni non sono mai riuscita a capire quale sia la mia capacità visiva esatta o per lo meno quante diottrie mi manchino (faccio moltissima confusione tra gradi, diottrie, decimi). Sono astigmatica e negli ultimi anni anche livemente miope.
Attualmente la mia prescrizione per gli occhiali è la seguente:
VOD 9-10/10 sf:-2.00 Cil: -1.00 asse: 180
VOS 9-10/10 sf: -0.25 Cil: -1.75 asse:5

Poichè l'uso degli occhiali mi limita molto dal punto di vista personale (non mi sento a mio agio) e allo stesso tempo ho provato ad utilizzare numerosi tipi di lenti a contatto ma non riesco a sopportarle per più di 5-6 ore, mi chiedevo se rientro nei requisiti per poter effettuare l'operazione di chirurgia refrattiva in un centro convenzionato con il SSN.

Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Lorenzo Galli Oculista 8
Gentile Signora,
i requisiti per l'effettuazione di quel tipo di intervento in regime di convenzione, variano da regione a regione. In Piemonte, ad esempio, dove esercito io, con questo difetto rifrattivo il trattamento non verrebbe riconosciuto, e le resterebbe solo la strada del privato. Dovrebbe informarsi presso il suo oculista di fiducia, anche perché, per sottoporsi a quell'intervento in condizioni di sicurezza, lei deve essere una candidata idonea.
buona domenica

Dr. lorenzo galli

[#2]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Buongiorno signorina anche in Lombardia i valori devono essere molto piu' elevati

Nella fattispecie
La mancanza del padiglione auricolare e del naso

Una anisometropica uguale o superiore a 4 diottrie

Un astigmatismo superiore alle 4 diottrie

Residui dopo chirurgia retinica o della cataratta

Buona giornata e buona settimana
Suo DOC

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013