Un consulto riguardo

Salve a tutti gentili professionisti.
Volevo cortesemente chiedere un consulto riguardo a dei disturbi visivi, in particolare diplopia, che si verfica specialmente nell'osservare fonti luminose ( in particolare emissioni di colore blù). Inoltre noto che il disturbo aumenta particolarmente con l'assunzione di fans quali paracetamolo, naprossene sodico.
Vi ringrazio.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
diplopia significa vedere doppio, con un occhio o con tutti e due?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
In realtà non è che vedo proprio doppio, diciamo che è una visione "sdoppiata" e annebbiata, in cui i contorni sono sfumati e si crea come un "effetto dinamico", inoltre intorno alle fonti luminose sono presenti degli aloni.
Da entrambi gli occhi.
Grazie Dr. Marino
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
la pressione oculare l'ha mai misurata??
io penserei a quella
e le consiglio anche di eseguire un campo visivo computerizzato
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
Siccome questi tipi di sintomi li accusavo anche da bambino, si era pensato appunto alla pressione oculare che era però risultata nella norma ed avevo eseguito inoltre una fluorangiografia. In questi anni comunque i sintomi non sono mai scomparsi totalmente, solo ultimamente si sono acutizzati in particolare con l'uso dei farmaci che le dicevo e in condizioni di stress psicofisico. In ogni caso visto che sono ormai 20 anni che non faccio una visita oculistica, vedrò di eseguirla con le sue indicazioni.
Grazie Prof. Marino.