intervento chirurgia refrattiva

Buongiorno,

Presento la mia situazione visiva, così sin dalla nascita:

OD Segmento anteriore nella norma, distacco posteriore di vitreo.
Fondo oculare po disversa con alone atrofico peripapillare,
alterazioni atrofico-distrofiche dell'EPR maculare, periferia indenne
tensione oculare 14 mmhg
Visus (lontano) conta dita a 30 cm - con corr. 2/10 con-16.00-2.50 /90

OS Nella norma, distacco posteriore di vitreo
Fondo oculare fundus tigroide in bulbo miope, periferia indenne
Tensione oculare 14 mmhg
Visus (lontano) 11/10 csl -1.25-2.00/170 tabo
Visus (vicino) 1° C add + 2.00

vorrei, se possibile, avere un Vs. parere sulla possibilità e percentale di riuscita di un probabile intervento al mio caso.

RingraziandoVi anticipatamente, cordialmente saluto.

Bertin Orlando bruno
tel. 349 6300486
Bertin.bruno@libero.it
[#1]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
L'occhio destro è molto miope e ambliope. Pertanto con un intervento di facoemulsificazione o di impianto di lente fachica può migliorare moltissimo ma di certo non potrà mai raggiungere i 10/10 di acuità visiva. La percentuale di successo è molto elevata per l'impianto di lente fachica ed elevatissima per la facoemulsificazione.
L'altro occhio ha pochi problemi, risolvibili, se si vuole, con laser ad eccimeri.
La valutazione, sulla opportunità di operare l'occhio migliore in un monocolo di fatto, spetta obbligatoriamente al chirurgo di fiducia.
Cordiali saluti

Dr. Demetrio Romeo