Calcolo potere Lenti a contatto a partire da occhiali

Salve,
avendo questa correzione con gli occhiali: http://img7.imageshack.us/img7/1089/79887013.jpg

vi sembra opportuno questo adattamento per le lenti a contatto:

OD sf -8 cyl -0,75x080
OS sf -6 cyl -0,75x170

(da notare l'asse dell'OS)
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Buongiorno!

La conversione che Le è stata fatta per le lenti a contatto è condivisibile. L'asse dell'occhio sinistro Le sembra molto diverso ma in realtà non lo è: la prescrizione è stata fatta con il Sistema Internazionale, mentre le lenti a contatto tengono conto del Sistema TABO, che a nostro avviso sarebbe sempre da preferire.

Saluti!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2020
Ex utente
ok grazie.
può togliermi gentilmente una curiosità che non c'entra nulla con la domanda precedente.... l'oculista quando prescrive la correzione, lo fa in base a quando vengono fatte vedere le lettere dell'alfabeto oppure in base a quando vengono visti gli occhi con le varie strumentazioni? dunque l'assegnamento della correzione è un fatto soggettivo o oggettivo?

altra domandina, se non la disturbo troppo... quanto tempo deve passare dall'instillazione delle gocce per il controllo della retina per indossare le lenti a contatto?
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
La prescrizione delle lenti si basa sia su metodi oggettivi (strumentali) sia soggettivi (basati sulle risposte del paziente).

Le lenti a contatto non vengono influenzate dalla somministrazione delle gocce per dilatare la pupilla. Se si vuole, possono essere indossate anche pochi minuti dopo la visita. Ovviamente, la pupilla resta comunque dilatata, e ciò comporta dei disturbi visivi che svaniscono solo quando finisce l'effetto farmacologico delle gocce.

Buona giornata!
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2020
Ex utente
secondo lei, alla mia età (27), avendo l'occhio destro pigro (situazione bruttissima perchè se copro il sinistro, pur con occhiali o lac, con il solo destro vedo male, più buio), che risultati potrei avere stimolando l'occhio pigro con questo programma: http://www.oculistanet.it/PC-MF17_v3/form-download.htm ??
[#5]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Esistono diversi programmi per la riabilitazione visiva, anche negli adulti. Noi proponiamo il Sistema RevitalVision, approvato dall'FDA americana, cui il paziente può applicarsi comodamente da casa.

Saluti!
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2020
Ex utente
mi può dare gentilmente qualche link in cui posso scaricare il programma?
[#7]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Mi spiace, si tratta di un programma a pagamento, di cui è possiede i diritti in Italia la Farmaké. Per potervi accedere, inoltre, è necessario che vi siano delle precise indicazioni di un oculista, che possa seguire il paziente prima e dopo il trattamento riabilitativo.

Ecco un link che può interessarLe:
http://oculisticapascotto.blogspot.com/2011/01/revitalvision.html

Saluti!
[#8]
dopo
Attivo dal 2010 al 2020
Ex utente
ok grazie.
ma con l'occhio pigro, come nel mio caso, si può diventare ciechi?
[#9]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
No, con l'occhio pigro non si diventa ciechi.

Buona giornata!