Recupero prk ipermetropia

Ho effettutao operazione con laser prk 3 settimane fa avrei bisogno di qualche rassicurazione
1) è normale che alternativamente veda un giorno meglio col destro e quello dopo col sinistro?
2) è normale vedere sdoppiato e/o un pochino offuscato
3) è normale avere al mattino ancora della lacrimazione con un po di bruciore?
Preciso che il mio difetto era una vistosa ipermetropia con lieve astigmatisto e presbiopia dovuta all'età (45 anni)
E' vero inoltre che l'ipermetropia può avere uno shift miopico nei primi mesi?
Grazie a tutti per le risposte che vorrete darmi
[#1]
Dr. Emanuele Conte Oculista 93 2
Gentile signora,
Il decorso post operatorio è standard per molti pazienti ma ha un certo margine di soggettività che appunto varia da paziente a paziente, per questo si usa una terapia post operatoria che credo che il suo oculista stia controllando . Detto questo molto del decorso post operatorio sull'acuità visiva varia in base al planning e al trattamento che il suo oculista ha fatto. Diciamo che a tre settimane dall'intervento è quasi normale vedere alcune volte meglio e alcune volte peggio con entrambi gli occh così come può essere normale una sensazione di bruciore la mattina, così come è vero che in moltissima casi esista lo schift miopico, ma dette queste condizioni 'normali' la invito a farsi controllare perché il recupero per gli ipermetropi è più lungo anche superiore al classico mese che contraddistingue miopi. Spero di essere stato chiaro.

Distinti Saluti
Dott. Emanuele Conte
www.oculisticaconte.it
0831828271 o agenda online

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott Conte, tutto chiaro il prossimo controllo è il 17 febbraio, la tengo aggiornato Grazie ancora
[#3]
dopo
Utente
Gentile Dott Conte, tutto chiaro il prossimo controllo è il 17 febbraio, la tengo aggiornato Grazie ancora
[#4]
dopo
Utente
Salve dott. Conte,
eccomi qui ad un mese e una settimana dall'intervento, oggi alla vista ho globalmente una visuale di 8/10 che mi dicono sia un buon risultato per una ipermetropia così forte come la mia (a permenenza os +3 od +5; da vicino causa presbiopia os +4,5 od 7 con aggiunto un leggero astigmatismo ad entrambi di 0.5), gli sdoppiamenti/visuali triple (da visuale medio vicina) aimè dicono che sono normali ma occorrono molti mesi (6) a scomparire, al contrario vedo perfettamente da vicino; stranamente al momento è l'occhio più buono a vedere peggio, mentre il destro più debole non vede perfetto ma più nitido.. aggiungo che ero stata messa al corrente del recupero non totale, che ne dice dovrò cmq rimettere degli occhiali? grazie come sempre
[#5]
dopo
Utente
Salve dott. Conte,
eccomi qui ad un mese e una settimana dall'intervento, oggi alla vista ho globalmente una visuale di 8/10 che mi dicono sia un buon risultato per una ipermetropia così forte come la mia (a permenenza os +3 od +5; da vicino causa presbiopia os +4,5 od 7 con aggiunto un leggero astigmatismo ad entrambi di 0.5), gli sdoppiamenti/visuali triple (da visuale medio vicina) aimè dicono che sono normali ma occorrono molti mesi (6) a scomparire, al contrario vedo perfettamente da vicino; stranamente al momento è l'occhio più buono a vedere peggio, mentre il destro più debole non vede perfetto ma più nitido.. aggiungo che ero stata messa al corrente del recupero non totale, che ne dice dovrò cmq rimettere degli occhiali? grazie come sempre