Bruciore, miopia e senso di impaccio nei movimenti

Buonasera, circa 1 anno fa mi è stata diagnosticata una miopia che ho corretto con gli occhiali , già allora avvertivo del bruciore agli occhi , l'oculista aveva riscontrato una congiuntivite allergica che dopo qualche tempo con l'aiuto di un collirio si era risolta ...

Ora passati alcuni mesi mi ritrovo nuovamente con bruciore agli occhi, ora molto forte , ho la sensazione anche di far fatica a spostare lo sguardo da un oggetto all'altro , a volte la vista appare sfuocata nonostante gli occhiali, il medico di famiglia riscontra la congiunta dell'occhio molto infiammata e mi ha prescritto numerosi colliri che pero' non hanno dato nessun esito positivo, tra una ventina di giorni ho una visita oculistica, sono pero' molto spaventata...

premetto che lavoro al computer e soffro di cervicale
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Ha la sensazione di avere gli occhi asciutti?
Ha fatto i test per il Dry Eye?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
ho anche la sensazione di occhio asciutto , ho pero' provato anche con le lacrime artificiali (dacrisol) prescritto dal mio medico di base ma non ho riscontrato beneficio
se non momentaneo. Nel visitarmi la mia dottoressa riscontra una congiuntiva molto rossa e per quello mi aveva prescritto un collirio al cortisone che non ha funzionato anzi mi bruciavano ancora di piu! Mi sono chiesta se non puo' anche essere dovuto alla pillola anticoncezionale che assumo da qualche anno per problemi endocrinologici non ho fatto il test per il dry eye
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Le consiglio di eseguire gli appositi test presso un medico oculista che in base al risultato le proporrà una terapia adeguata.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio per il consiglio , ma è possibile che il problema sia causato magari da una congiuntivite? esistono congiuntiviti che durano cosi a lungo? grazie
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Può essere, se non curate bene vi sono congiuntiviti che durano molto
[#6]
dopo
Utente
la ringrazio molto, mi chiedevo un'ultima cosa: ma il senso di impaccio nel muovere gli occhi (difficoltà a tenerli aperti) è possibile sia legato a un problema muscolare dell'occhio? esistono problemi muscolari legati agli occhi?
[#7]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Esistono problemi muscolari legati agli occhi (miastenia, strabismo), ma penso che il suo sia un problema di occhio asciutto.
Mi riferisca l'esito della visita oculistica

Cordialmente