Operazione per correzione miopia per accademia militare

Gentili,
ho una miopia di 4.5 occhio dx e 4.25 occhio sx e vorrei presentare domanda alla accademia militare che però ha i seguenti requisiti:

"visus corretto 10/10 in ciascun occhio, dopo aver corretto con lenti ben tollerate il vizio di rifrazione che non dovrà superare 1,75 diottrie per la miopia, 2 diottrie per l'ipermetropia, 0,75 diottrie per l'astigmatismo di qualsiasi segno e asse. La correzione totale non dovrà comunque superare 1,75 diottrie per l'astigmatismo miopico composto e 2 diottrie per l'astigmatismo ipermetropico composto. Senso cromatico normale accertato con tavole di Ishihara"

quali sono le possibili soluzioni (operazioni) per risolvere il mio difetto visivo?

grazie
cordialmente
[#1]
Dr. Giulio Bamonte Oculista 431 25 4
Salve,

effettivamente l'unica soluzione, laddove possibile, e' un trattamento laser che le riduca il difetto refrattivo sotto la soglia per accedere all'accademia.
La sua giovane eta' e la probabile evoluzione della miopia ancora per alcuni anni potrebbe nel tempo portare a un ritorno della necessita' di portare gli occhiali. Ma non e' questo il problema. Si rivolga presso un centro dove effettuano chirurgia refrattiva laser.
Cordiali saluti,

Dr. Giulio Bamonte.
Chirurgia della retina e della cataratta
www.giuliobamonte.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta e la disponibilità.

cordiali saluti