Occhi che lacrimano al mattino

Buongiorno, tutte le mattine un po' dopo il risveglio i miei occhi iniziano a lacrimare poco poco ma per tutta la mattinata. La cosa è indipendente sia dal trucco che dal lavaggio del viso. Tempo fa mi fu prescritto il TETRAMIL che mi risolse il problema. A distanza di tempo, però, il problema si è ripresentato. Posso usare di nuovo il TETRAMIL ? sono cardiopatica, ipertesa e diabetica. Non ho problemi alla vista. Grazie.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Il tetramil è un farmaco vasocostrittore che si utilizza solo in rare occasioni.
Le consiglio una visita medico oculista per inquadrare il problema ed iniziare la corretta terapia.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Grazie per la cortese risposta. Al momento non posso recarmi a visita ed a maggio ho un avvenimento importante per cui dovrò portare un trucco perfetto per tutto il giorno. Potrebbe consigliarmi un collirio o altro che possa risolvermi il problema almeno momentaneamente? Grazie infinite.
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Potrebbe avere una congiuntivite allergica oppure una ostruzione delle vie lacrimali oppure una stenosi del punctum oppure un ectropion dei puntini lacrimali oppure.....

Solo con una visita si può effettuare una diagnosi e prescrivere così la corretta terapia.

Senza averla visitata posso solo suggerirle di eseguire abbondanti lavaggi con acqua fredda

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Grazie dottore, farò come Lei mi ha suggerito. Cordiali saluti.