Intervento cataratta

mio padre deve sottoporsi ad intervento di cataratta e assume CARDURA e NORVASC per ipertensione.
L'oculista gli ha prescritto di sostituire CADURA con farmaco di altra classe un mese prima, ma l mio medico curante invece sostiene che va sostituito da tre a sei mesi prima. Con quale farmaco va sostiuito? e quanto tempo prima?
Grazie della sua collaborazione.
Daniela
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gentile Utente,
la moderna pratica terapeutica suggerisce di non sostituire i farmaci come il cardura prima dell'intervento di cataratta.
Questo intervento, inoltre, si effettua in anestesia topica, cioè senza iniezioni, dura poco e non prevede interazione con vasi sanguigni.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com