Riutilizzo stessi trucchi dopo cheratite, rischio una reinfezione?

Donna, 23 anni.

Problema:
- Avendo avuto una leggera cheratite all'occhio dx, posso riutilizzare gli stessi trucchi che usavo in precedenza o rischio nuovamente di reinfettare l'occhio?

Grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Antonio Spinelli Oculista 119 1
Cara utente che cheratite e' ? C' e' anche congiuntivite? Da quanto tempo e' insorta ? Sta facendo terapia?

Dr. Antonio Spinelli
spinelli_antonio@hotmail.com
www.Biomeeting.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Gentile Dr. Spinelli,
ho fatto cura per 20 giorni con "xanternet" e "thealoz" 4 volte al giorno.
Ho rifatto la visita e il mio oculista ha detto che la guarigione era al 95% e dovevo continuare per altri 15 giorni, ma stavolta 1 volta al giorno "xaternet" e 3 volte al giorno "thealoz", dopo di che dobbiamo rivederci a ottobre.
Che io sappia non c'è congiuntivite e so solo che la cheratite è nella parte inferiore dell'occhio dx. Il mio unico sintomo era un fastidio quando mettevo la lente a contatto.

Putroppo la sua diagnosi non mi ha molto convinto e volevo rifare un controllo da un altro oculista e purtroppo non ha nemmeno risposto alla mia domanda che ho fatto oggi su questo sito.

La ringrazio per la sua gentilezza

[#3]
Dr. Antonio Spinelli Oculista 119 1
Signora metta il trucco facendo attenzione che non vada dentro l' occhio......se durante la giornata nota un fastdio o qualcosa di nuovo me lo faccia sapere ...pero' non metta le lentina a contatto visto che potrebbe essere stata la causa della sua cheratite......ps se l' occhio diventa rosso me lo dica subito....stia tranquilla e buona giornata
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Gentile Dr. Spinelli,
non ho ben capito, posso allora utilizzare i vecchi trucchi o è meglio comprarne di nuovo perchè l'occhio può reinfettarsi?

La ringrazio nuovamente, gentilissimo.
[#5]
Dr. Antonio Spinelli Oculista 119 1
Può riutilizzare i vecchi e qualora ci dovesse essere qualcosa tipo arrossamento occhio o fastidio me lo dica....buona serata