Ectasie corneali

buongiono, 5 anni fa mi hanno fatto una cheratotomia arcuata. Ad oggi dopo qualche consulto mi è venuta un pò di ansia, in quanto mi hanno detto che potrei essere soggetto ad ectasie corneali. Mi hanno detto che nel tempo si possono manifestare.

Vorrei sapere come si manifestano tali ectasie corneali, so che si formano quando si assottiglia la cornea. Ma è così oppure nel mio caso si possono formare anche in modo diverso?
grazie
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gentile Utente,
non è detto che si debbano per forza formare delle ectasie corneali dopo una RK.

Esegua controlli oculistici annuali con topografia corneale a scansione per prevenzione.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
scusi dottore, secondo la sua esperienza è un fattore molto frequentre oppure marginale?
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
No è molto frequente, stia tranquillo.

Cordialmente