Scotoma scintillante

Salve ho 25 anni e vorrei esporvi il mio problema, da circa 7 mesi a questa parte quindi tutto è iniziato a febbraio ho iniziato ad avere episodi del così detto "scotoma scintillante" almeno una volta al mese, l'episodio di solito si presente con una piccola macchietta luminosa al centro dell'occhio che piano piano si allarga rendendomi difficoltosa la vista in alcuni punti dell'occhio appunto dove si forma lo scotoma. Di solito mi dura all'incirca 10 minuti poi segue del mal di testa alle volte leggero alle volte pesante con la sensazione di pulsazione alla testa qualche volta dolorosi e penso si tratti di emicrania con aura o tensiva; oltre al mal di testa avverto un dolore al collo. E di solito compare qualche tempo prima de ciclo
Premetto che soffro anche di miodesopsie e questo mi ha reso più sensibile alla luce e mi provoca dolori oculari, in più sono un soggetto ansioso che tende ad ingigantire ogni cosa.
Purtroppo non ho mai avuto l'occasione di raccontarlo al mio medico curante.Questo scotoma scintillante e i dolori oculari a cosa sono dovuti? Mi consigliate di fare qualcosa? Oppure sono solo episodi dovuti all'ansia e al mal di testa?
Aspetto con ansia una vostra risposta
Cordialmente
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Lei soffre di cefalea oftalmica di probabile origine vasomotoria e/ o ansiogena
Ha consultato un oculista ed un neurologo x valutare bene il suo caso?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per aver risposto ho prenotato una visita oculistica per i primi di settembre per via del mio fastidio alla luce e la permanenza di essa dentro l'occhio, per la visita neurologica non ne ho mai fatte mi consiglia di farne una oppure questi episodi sono da considerarsi solo dovuti all'ansia e al fatto che sforzo molto gli occhi?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Senta l'oculista e poi valuti con lui se è necessario un consulto neurologico
Cordialmente