Vedo macchietta grigia trasparente da un occhio

Buongiorno,
Ho 34 anni ed avrei un a richiesta da farvi.
Da circa due anni, specialmente nei periodi estivi quando c'e' tanta luce, vedo una strana macchietta trasparente dall'occhio sinistro.
Preciso meglio, quando guardo il cielo ad esempio o una parete bianca vedo questa macchietta lateralmente, e quiando tento di metterla a fuocolei si sposta allo spostarsi dello sguardo. Questa macchietta non e' nera ma grigia e sembra essere trasparente.
La cosa non mi preoccupa tanto, visto che da due anni quando me ne sono accorto non si e' evoluta, ma vorrei sapere di cosa si tratta.
Inoltre sempre dallo stesso occhio, questa volta pero' da quando ero piccolo, vedo sempre con le stesse modalita' una specie di y tutta storta. questa strana forma pero' non e' grigia ma del tutto trasparente.
Cosa puo' essere ???
Per quanto riguarda la macchietta vorrei precisare che piu' di 2 anni fa' circa ho avuto una crisi di ipertensione (110/220) e da allora mi curo con alapril 5mg 1 cp al gg.

Grazie 1000
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Per quanto riguarda la macchietta grigia: è sicuramente un corpo mobile endovitreale , bere molta acqua e mangiare frutta fresca può essere sicuramente utile come anche l'utilizzo di pigmeni retinici quali integratori alimentari tipo LUTEIN OFTA -VITREOXIGEN -LUTEGENOL.

Inoltre il controllo del fundus oculi ogni anno può essere utile in quanto è un paziente iperteso.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie Doc, mi ha sollevato da un grosso peso !!!
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
ha fatto la visita di controllo oculistico???
Novità??
mi faccia sapere
a presto
luigi marino
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
a presto